AVVISO PUBBLICO per l’individuazione di potenziali destinatari dei tirocini di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento finalizzati all’inclusione sociale, all’autonomia delle persone e alla riabilitazione da svolgersi presso i comuni dell’Ambito Territoriale Sociale di Isernia

Si rende noto l’avviso pubblico per l’individuazione di potenziali destinatari dei tirocini di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento finalizzati all’inclusione sociale, all’autonomia delle persone e alla riabilitazione da svolgersi presso i comuni dell’Ambito Territoriale Sociale di Isernia. L’Azione regionale, da cui discende il presente Avviso, è rivolta ai soggetti appartenenti a nuclei familiari a rischio povertà e, in generale, in condizione di temporanea difficoltà economica, attraverso l’attivazione di tirocini per l’inclusione sociale; la Regione Molise intende finanziare la realizzazione di n. 909 tirocini, della durata di 6 mesi, in favore dei soggetti indicati quali destinatari dell’Avviso. Le persone in possesso dei requisiti possono manifestare la propria intenzione a partecipare ad un tirocinio di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento  presentando domanda presso l’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale di Isernia entro e non oltre il 17 agosto 2017. La domanda deve essere redatta utilizzando esclusivamente l’apposito modello allegato (Allegato A o B) al presente Avviso, avendo cura di allegare le certificazioni richieste. Le istanze devono essere indirizzate all’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale di Isernia sito presso il Comune di Isernia in Piazza Marconi n. 1, 86170 Isernia. Per tutti gli approfondimenti è possibile consultare l’avviso pubblico allegato e scaricare apposita modulistica di seguito riportata.

TIROCINI 2017 - AVVISO PUBBLICO
TIROCINI 2017 - AVVISO PUBBLICO (TIROCINI 2017 - AVVISO PUBBLICO)

TIROCINI 2017 - Allegato A - Modello domanda
TIROCINI 2017 - Allegato A - Modello domanda (TIROCINI 2017 - Allegato A - Modello domanda)