L'Associazione Culturale "La rosa e il libro'' Odv è nata il 29 dicembre 2022 con l'intento di promuovere la donna e tutto il suo operato, la sua affermazione in ogni campo, le pari opportunità e il contrasto alla violenza di genere.

Ad oggi i soci sono 30 (uomini e donne), che operano anche in altre regioni oltre il Molise, in cui abbiamo sede (Macchia d' Isernia). Siamo tutti volontari e ognuno mette in campo le proprie capacità, esperienze, professionalità, passioni e, soprattutto, la propria sensibilità, attraverso eventi socio culturali. Supportiamo e siamo supportati dai laboratori creativi delle "Uncinettine di Colli a Volturno" e "La bottega CreAttiva" di Macchia d''Isernia, nel portare avanti tante campagne di sensibilizzazione e solidarietà.

Collaboriamo con vari enti, pro loco e associazioni con cui stiamo tessendo una rete interattiva, promuovendo le nostre idee di rieducazione all'emotività e al rispetto, al fine della rimozione di vecchi ed errati retaggi culturali che portano a discriminazioni e violenza.

I nostri simboli sono la rosa, che rappresenta il rispetto e i buoni propositi e il libro, ossia la cultura, i buoni messaggi da veicolare.

Per contatti: 389 8836206​

Pagina Facebook Ufficiale

TURNI GUARDIA MEDICA (telefono 0865 55273)

Febbraio 2024

Atti normativi adottati e atti amministrativi emanati per l'attuazione delle misure di competenza relativi alle misure del PNRR.

Torna alla pagina principale Attuazione Misure PNRR