Pratiche di anagrafe, stato civile e elettorale:
- provvede agli adempimenti di competenza comunale relativi agli eventuali obblighi di leva;
- cura le liste elettorali, gli atti e la gestione delle procedure ed operazioni elettorali;
- tiene e aggiorna i registri della popolazione residente e dell'AIRE;
- rilascia le relative certificazioni;
- cura ogni altro atto previsto dall'ordinamento anagrafico (Decreto del Presidente della Repubblica 30/05/1989, n. 223);
- gestione e organizzazione dei flussi documentali, sia con riferimento alla corrispondenza in arrivo/partenza che con riferimento agli atti amministrativi di qualsivoglia natura, ai sensi del DPR n. 445/2000;
- gestione e smistamento della corrispondenza: Albo pretorio, archivio corrente, archivio di deposito, gestione della Casa Comunale: deposito cartelle e consegna ai destinatari.
Orario:
Lunedi e Martedi dalle 09.00 alle 12.00/
Giovedi dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00